Lavarsi le mani sempre e ovunque.

desinfect - l'igiene delle mani per quando si è in giro

la praticissima salviettina

Inattiva in maniera sicura il 99.99% dei batteri, miceti e virus indesiderati e rende le mani davvero pulite in 15 secondi – a differenza delle comune salviettine rinfrescanti.

  • 14 salviettine detergenti/disinfettanti confezionate singolarmente per confezione 
  • practica da usare e da portare con sé
  • preziose sostanze reingrassanti per un effetto curativo sulle mani.
  • alta qualità e garantisce l’efficacia della salviettina fino alla data di scadenza minima
  • aufficialmente e clinicamente principio attivo
  • non inquinano l’ambiente grazie ai più rigorosi requisiti ecologici

Acquista desinfect nelle farmacie e drogherie vicini!

Composizione:
Etanolo 450 mg, propan-1-olo 180 mg, pantenolo, bisabololo, allantoina, excip. ad sol. pro
1 ml

Tempi d'azione: 
Mani 15 secondi

Impiego

Non c'è acqua a portata di mano ?

Nella quotidianità, in viaggio e nel tempo libero ci troviamo di fronte a cose che, per motivi igienici, non vorremmo proprio toccare o che addirittura ci provocano ribrezzo (ad es. maniglie di porte, sostegni dei mezzi di trasporto pubblici, cornette di telefoni, tastiere, attrezzi sportivi, carrelli per gli acquisti ecc.).

Dopo averli toccati avreste voglia di lavarvi urgentemente le mani, ma acqua e sapone non sono a portata di mano?

Magari una salviettina umida - che però non assolve davvero lo scopo. Pulisce sì le mani, ma solo apparentemente. In realtà batteri, miceti e virus indesiderati rimangono

In questo senso una salviettina desinfect, che inattiva tali batteri, miceti e virus al 99.99%, è molto più efficiente.

Igiene contro batteri e virus

La tematica dell’igiene delle mani sta acquisendo una rilevanza sempre maggiore. Gli studi dimostrano infatti che le infezioni si propagano tramite le mani a velocità esponenziale, addirittura più rapidamente che attraverso i baci.

Pertanto gli specialisti consigliano di detergere regolarmente le mani con salviettine imbevute d'alcool. In particolare nella stagione delle influenze, l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) svizzero consiglia di lavarsi regolarmente le mani e di evitare le strette di mano. Secondo i medici il problema principale per quanto riguarda la diffusione delle infezioni è la scarsa igiene delle mani e pertanto consigliano di usare un disinfettante specifico. La salviettina detergente imbevuta d’alcol desinfect rende le mani davvero pulite in ogni situazione.

desinfect vi offre la sensazione di pulizia sicura in qualunque momento.

FAQ

Domande & risposte

  • Per proteggere se stessi e gli altri contro la trasmissione del virus.
  • Quando non c'è acqua per lavarsi le mani
  • Nelle situazoni critiche in cui mancano le condizioni ottimali di igiene. In condizioni di igiene non ottimali non basta sciacquarsi semplicemente le mani. Per avere le mani pulite è necessario lavarle per almeno 60 secondi, mentre 9n media si impiegano 3 a 5 secondi.

La salvietta detergente desinfect è imbevuta di una soluzione contenente principalmente agenti disinfettanti* e sostanze curative di alta qualità come bisabololo, allantonia e pantenolo.

*miscela ottimale di sostanze alcoliche idonee

No, la presenza di sostanze curative di alta qualità come bisabololo, allantoina e pantenolo esercitano un'azione idratante e rigenerante sulla pelle.

Sulla pelle sana l'alcol non ha nessun effetto negativo. Im campo sanitario i prodotti igienizzanti per le mani a base alcolica vengono utilizzati da decenni con ottimi risultati.

Tuttavia, in caso du cute rovinata o in presenza di allergie l'alcol può dare una sensazione sgradevole di bruciore. In questo caso si consiglia di lavare meno spesso le mani* e di evitare il più possibile il contatto con prodotti chimici come i detersivi.

*lavarsi frequentemente le mani può sciupare la cute

No. desinfect va utilizzata soltanto sulla cute sana. La miscela di sostanze alcoliche contenuta in desinfect non è adeguata per il trattamento delle ferite perché può provocare dolore.

desinfect non deve entrare a contatto con occhi o mucose. desinfect non può essere utilizzata come detergente intimo. Se tuttavia dovesse entrare a contatto con gli occhi è necessario sciacquare immediamente con abbondante acqua e contattare il medico.

Sì, ma soltanto per le mani. desinfect deve essere utilizzata soltanto da persone adulte e non può essere maneggiata dai bambini. desinfect va conservata lontano della portata dei più piccoli.

No, anzi. L'uso regolare di disinfettanti per le mani è assolutamente cosigliato, in quanto l'80 % circa di virus e batteri sono veicolati proprio dalle mani. 

La disinfezione della mani è piû efficace del lavaggio.
La disinfezione delle mani è più efficace rispetto al lavaggio non soltanto perché uccide un maggior numero di germi ma anche per la maggior efficienza in termini di tempo (15 secondi rispetto a min. 60 secondi). Con il breve tempo d'azione di 15 secondi desinfect inattiva batteri, niceti e virus indesiderati. L'igiene delle mani accurata, rapida e dermocompatibile resa possibile da desinfect consente di disinfettare le mani ovunque e in qualsiasi momento.

No, le attuali salviette umidificate non agiscono contro i microbi nocivi.

Sì, desinfect agisce contro batteri, miceti e virus capsulati. Tale efficacia, incluso il tempo di azione, è stata testata scientificamente da laboratori indipendenti ed è omologata dall'Ufficio federale della sanatià pubblica (UFSP).